download (2)

Ti ho accarezzata con dolcezza,

ti ho coccolata con amore,

ti ho sprimacciata, e

stirata per farti bella e

voluminosa, chiudo gli

occhi e sento già il profumo,

ah che gioia sarà vederti!

Mi fai sognare e desiderare,

di vederti davanti a me,

nel splendore della tua bellezza,

ma un dubbio affiora, inquietante,

l’avrò messo o non l’avrò messo?

Il dubbio corrode la mia felicità.

e un velo di tristezza affiora,

la gioia che ho provato,

pian piano se n’è andata,

ed io disperata ora

immagino il disastro,

dura diventerai e piatta rimarrai,

penso frastornata, ma le ore

passano ed io fremo nell’attesa

di vedere la sorpresa,

ed eccoti sotto il velo ti

sei gonfiata, ed un sospiro vola,

ed un pensiero di ringraziamento

al lievito che non ho dimenticato,

e quando sarai cotta,

risplenderai sulla tavola

o mia bella pagnotta.

